We are hunters.
We are into trends
Check us out.
Scrivici a:
redazione@insideoutrend.itUn appartamento scenografico nel cuore di Milano diventa il primo showroom virtuale per raccontare il design in modo inedito, social e alla portata di tutti.
Un movimento di rottura, provocatorio, votato all’eccesso e alla sperimentazione giocosa di volumi e cromie, animato da effetti cangianti e luccicanti.
Ancora oggi sono molti gli aspetti di moda e design che riprendono quell'attitudine all'emancipazione e al culto della trasformazione - cifra stilistica degli Anni Settanta.
Nel cuore della Puglia, Anna Maria Enselmi dà vita a Palazzo Luce, residenza di artisti ricca di arte, cultura e design, luogo magico che brilla di pura bellezza.
Approdato nelle maggiori riviste di design nel 2016, è ancora oggi una delle tendenze più in voga nel settore.
Elegante, vivace, accogliente, lo stile “Tropical Chic” è un mix perfetto che riporta alla mente i paesaggi esotici, ricreando atmosfere suggestive per ambienti domestici, retail e hotellerie.
La freschezza dell’etnico sposa l’eleganza del luxury delineando accostamenti eclettici: finiture in ottone e stampe jungle, fantasie geometriche e motivi naturalistici, cuoio e intrecci. Pareti interamente rivestite con carte da parati floreali oppure semplicemente tinteggiate con colori rigorosamente brillanti, come verde ottanio o night watch.
L’arredo invece si pone in contrasto, proponendo forme minimal, esaltando la semplicità della pietra e il calore del legno. Non mancano sedute in vimini, pouf in corda intrecciata e coffee table in bambù con top in ceramica decorata.
Decisivo è il ruolo dei complementi, in particolare specchi anticati e stampe dal sapore esotico, così come dei tessuti morbidi e leggeri o ampiamente decorati.
Ma il protagonista assoluto è il verde.
Piante da fiore o verdi rigogliose, piante grasse oppure rampicanti che, a seconda dello spazio, trasformano ogni angolo in una piccola oasi, dalla zona living alla camera da letto, sino ai servizi.
Largo alla fantasia nella scelta delle lampade: applique, sospensioni o da terra, nei più svariati materiali, dall’ottone al tessuto, dalla ceramica al rattan, tutte rigorosamente con luce calda e soffusa.
Progettare per credere.
In via Montenapoleone ogni vetrina racconta una storia, ogni negozio è la scena di un sogno che si materializza lentamente, tra l’arte dell’architettura e il fascino della moda.
Cinquerosso Arte è la non-galleria di Bologna dove l’arte esce da gallerie e musei, scardina schemi elitari e rigide interpretazioni critiche, per farsi inclusiva e accessibile a tutti.
Le città, nella loro nuova forma, non sorgono più per evoluzione naturale, ma vengono pianificate, calcolate. Negli anni '60 Archigram ha osato immaginare una risposta diversa.
Affascinati dalle collaborazioni esclusive tra maison di alta moda e beach club, insieme a Gaud.e abbiamo immaginato l'evoluzione di questa tendenza con visioni AI.